Il “Sogno” di Ideabili alla BCF Dream Cup

Nel Weekend di Pasqua il team sportivo di IDEABILI ha partecipato alla BCF Dream Cup, organizzato dalla Brescia Calcio Femminile, presso il centro sportivo Mario Rigamonti di Buffalora (BS),  con la partecipazione di oltre cinquecento persone.

Le squadre di calcio miste erano costituite da 8 elementi, estratti a sorte tra tutti gli iscritti: bambini e anziani, maschi e femmine, disabili e normodotati hanno costituito le squadre, dai nomi evocativi (Gentilezza, Assistenza, Generosità, Empatia, Sogno, tanto per citarne alcune) e hanno giocato partite di 25 minuti, seguendo regole molto particolari, che andavano oltre il fair-play.

Prima regola fondamentale, il rispetto degli altri giocatori, al punto tale che è stata inutile la presenza dellarbitro, durante le partite.

Altra regola di grande impatto, la regola dellabbraccio, in soccorso del compagno a terra. Due abbracci avevano lo stesso valore di un gol.

Ogni giocatore non poteva fare più di 3 gol a partita, rendendo tutti titolari a pari livello.

Da ultimo la regola del rigore, che doveva essere sempre battuto dal giocatore meno forte in campo.

Anche IDEABILI ha messo in campo la propria squadra, SOGNO, e ha fornito validi elementi per altre squadre, contribuendo alla riuscita dellevento.

Questo è il primo appuntamento del nostro team sportivo, che sta strutturandosi per costruire unofferta completa e strutturata per le famiglie di IDEABILI.

Maria Turra

Coordinatore attività sportive

SCROLL UP